Configurare internet con Kena Mobile su Android

In questa guida vi mostro come configurare manualmente la SIM Kena Mobile a internet. L’operatore di cui vi parlo è un operatore virtuale in mano alla società Noverca S.R.L associata a Telecom Italia (TIM). Kena offre una connessione a internet a una velocità di 30mbps in download e 5,76 mbps in upload In genere la configurazione manuale non serve perché si auto configura automaticamente. Questa procedura va eseguita solamente se internet non vi è disponibile. Se desideri invece utilizzare la rete Kena Mobile sul proprio router per le vacanze vi consiglio di visitare la categoria Prodotti consigliati e Testati nel mio blog.

Configurazione:

Il primo passo è quello di recarvi in Impostazioni del vostro smartphone Android.

Nella barra di ricerca delle impostazioni scrivete RETI MOBI oppure vi apparirà già tra le impostazioni l’opzione adatta una volta scritto RETE MOBI. Cliccate su Reti Mobili o Reti cellulari a seconda del dispositivo. Per utenti Huawei scrivete nella barra di ricerca delle impostazioni RETE MOBILE. Per utenti Samsung cliccare su Reti Mobili.

Adesso cliccate su Nomi Punti di accesso Profili.

Cliccate sul tasto + come qui sotto, oppure nuova APN.

Adesso impostate questi parametri come qui sotto, mi raccomando i valori devono essere identici:

Nome: Kenamobile web

APN: web.kenamobile.it

TIPO APN: default

Cliccate ora sui 3 puntini in verticale in alto a destra è cliccate su Salva.

Ulteriori informazioni:

Attivate la CONNESSIONE DATI, e in IMPOSTAZIONI seleziona CONNESSIONI poi UTILIZZO DATI infine abilita CONNESSIONE DATI.