Configurare internet con iLiad su Android

In questa guida vi mostro come configurare manualmente internet su Android con la scheda sim Iliad. iLiad è una compagnia francese MVNO in grado di fornire una velocità di 390 mbps in download e 50 in upload  Per poter configurare in maniera corretta è necessario seguire le immagini sotto qui in figura. Vi anticipo che alcune impostazioni da modello di marca di smartphone potrebbero variare. Se volete invece utilizzare iLIAD per la vostra casa vacanza, ti consiglio di visitare la mia categoria sul blog Prodotti consigliati e Testati.


Configurazione:


Andate in Impostazioni 




Nella barra di ricerca delle impostazioni scrivete RETI MOBI oppure vi apparirà già tra le impostazioni l’opzione adatta una volta scritto RETE MOBI. Cliccate su Reti Mobili o Reti cellulari a seconda del dispositivo. Per utenti Huawei scrivete nella barra di ricerca delle impostazioni RETE MOBILE. Per utenti Samsung cliccare su Reti Mobili.


Adesso cliccate su Nomi Punti di accesso o Profili.



Cliccate sul tasto + come qui sotto, oppure nuova APN.



Adesso impostate questi parametri come in foto, mi raccomando i valori devono essere identici alla fotografia. Come nome impostate iliad.



Dove c’è l’opzione MCC impostate 222, in MNC impostate 50.



Dove c’è l’opzione Valore MVNO  impostate GID, e valore MVNO impostate F003.




Come potete notare ora il vostro dispositivo risulterà connesso a internet. Potete anche mandare un messaggio con scritto conf al numero 2049 è seguire le indicazioni riportate nel messaggio. Potete sempre consultare il sito iLiad per avere informazioni più corrette.