Cerca nel blog

Come espandere la memoria interna Android con la MicroSD



In questa guida vi mostro passo-passo, a tutti i possessori di smartphone Android con versione Android superiore a 6.0, come formattare la scheda SD come memoria interna. Sicuramente sarà capitato anche a voi di avere poco spazio nella memoria, ecco quindi in questa guida vi spiegherò come potere aumentare la memoria del dispositivo Android in maniera facile e veloce.


  1. Inserite la scheda SD nello slot del vostro cellulare. Una volta inserito recatevi in Impostazioni poi cercate Archiviazione USB o Memoria Archiviazione a seconda del dispositivo oppure Scheda di memoria per Utenti Huawei.



Adesso cercate l'opzione scheda SD è cliccate formatta scheda SD come Memoria Interna mi raccomando è molto importante questo passaggio. Vi uscirà una schermata simile a questa(FIG.1) cliccate su utilizza come memoria interna. Nei dispositivi Huawei occorre cambiare la posizione di archiviazione della memoria come nella figura che vi mostro FIG.2.

FiG.1


FIG.2



A questo punto attendete il caricamento, è come potete notare se l'operazione è andata a buon fine vedrete che non avrete più problemi di spazio insufficiente.

PREMESSA:
Questa guida è compatibile solamente con Android superiore o maggiore di 6.0 (Marshmallow). In caso siete in possesso di un dispositivo Huawei più recente occorre selezionare utilizza come memoria interna.
Se avete un dispositivo meno recente dovete spostare i vostri file manualmente dalla gestione file o archivio.





0 commenti:

Posta un commento

Post piu Popolari