Cerca nel blog

Installare applicazioni di terze parti sui dispositivi apple con Cydia Impactor senza eseguire il jailbreak

In questa guida vi mostro come installare applicazioni di terze parti con Cydia Impactor. Per chi non lo conosce Cydia impactor è uno strumento gratuito in grado di installare le applicazioni di iPhone, iPad e iPod insomma di tutti i dispositivi apple senza eseguire il jailbreak del dispositivo. Per utilizzare cydia impactor è necessario essere a disposizione di un computer con sistema operativo Windows, macOS e Linux. Lo strumento lo trovate disponibile QUI A QUESTO LINK


Il primo passo che andremo ad effettuare e andare sul sito cydia impactor è scaricare lo strumento, una volta scaricato estraetelo nel desktop. Adesso aprite il programma Cydia Impactor. Appena aperto noterete la seguente schermata.

Arrivati a questo punto collegate il vostro dispositivo al computer. Noterete che una volta collegato verrà rilevato il dispositivo in questa maniera. 


Adesso non vi resta che trascinare la vostra applicazione che avete scaricato nel mio caso Spotify++.ipa nello strumento in questa maniera.


Fig.1Eseguita questa operazione noterete che vi chiederà l'indirizzo email del vostro ID Apple. Inseritelo, a questo punto premete invio, nella prima figura vi chiederà di inserire l'email.
Fig.1


Fig.2
Nella figura 2 non dovete inserire la vostra password dell'ID apple ma dovete andare su sul sito  https://appleid.apple.com/

Arrivati al sito appleid inserite i vostri dati Email e password del vostro account apple.

Ora scendete un po con il cursore e cliccate su Genera Password. Fig.3

Fig.3


Fatto ciò inserite ora il nome dell'etichetta io vi consiglio di inserire il nome dell'applicazione che andate ad installare. Nel mio caso la chiamo Spotify++ cliccate su Crea. Adesso noterete che è apparsa una password, la password tenetela salvata in un file di testo dopo vi spiego perchè.(Fig.4), ecco ora andate ad inserire la password che avete salvato nel file di testo, è incollatela su Cydia Impactor come nella figura 5.

Fig.4

Fig.5




Ora noterete che caricherà la vostra applicazione sul vostro dispositivo, attendete il processo di caricamento. Una volta completato noterete l'applicazione installata sul vostro dispositivo.
Eseguito anche questo passaggio dovrete andare ad autorizzare l'uso dell'applicazioni. 

Quindi recatevi in Impostazioni.


Generali


Gestione dispositivo


Cliccate ora sulla vostra email


Adesso cliccate su autorizza 


Fatto questo aprite l'applicazione e noterete che funzionerà.

Vi ricordo che l'applicazione va revocata ogni 7 giorni, ciò significa che dovete tenervi a portata di mano la password che vi ho fatto salvare nel file di testo, e dovete ogni volta eseguire l'operazione al computer ogni 7 giorni, sempre seguendo le indicazioni riportate sopra, altrimenti potete tenere l'applicazione installata sempre in esecuzione cioè in background  in modo tale da non perdere il permesso di autorizzazione superando il limite dei 7 giorni. Basta che una volta collegato il telefono aprite Cydia impactor, e trascinate il file con estensione IPA nel programma Cydia Impactor. Se per caso rilevate qualche errore cliccate prima su XCODE e selezionate REVOKE CERTIFICATES. Purtroppo questo metodo e uno dei pochi funzionanti. 

PREMESSA:

Ringrazio l'utente che ha commentato questo post per avermi informato che se l'applicazione la tenete in background non ha bisogno di nessuna revocazione.










3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bypassare il limite di 7 giorni di Cydia Impactor è di una banalità sconcertante, basta non chiudere mai l'app e lasciarla sempre in background, testata personalmente con il MAME su iPad Pro 2018.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per averlo specificato. Io purtroppo non ho testato in background. Comunque grazie del commento. ;)

      Elimina

Post piu Popolari